Per prenotare una demo con il nostro staff (durata 60 minuti) scrivici a info@gerp.it
Fra tutti i settori industriali, quello dell’industria grafica è uno dei più complessi e difficili da gestire e amministrare.
Ogni prodotto è diverso per formati e caratteristiche, materie prime, passaggi di produzione. Anche una differenza millimetrica può produrre variazioni importanti nei costi di produzione.
Nel 2004 ci fu commissionata la realizzazione di un software per la preventivazione di etichette adesive stampate in bobina. Data la pluralità di tecnologie informatiche utilizzate in azienda (Windows, OSX, Linux) decidemmo di sviluppare il software utilizzando le tecnologie del web.
Il nostro obiettivo era creare un software di gestione che non si “installasse”, che si aggiornasse da solo, che si potesse usare da qualunque dispositivo e che fosse pronto alle tecnologie che sarebbero arrivate.
Gutenberg ERP è un’applicazione web personalizzabile dedicata alla gestione dell’industria grafica. È possibile accedere a tutte le funzionalità di Gutenberg con qualunque dispositivo in grado di eseguire un browser moderno (Firefox, Chrome, Safari, Microsoft Edge)
Gutenberg-erp è sviluppato su piattaforma LAMP (Linux, Apache, Mysql/Mariadb, PHP) e mantenuto secondo lo “stato dell’arte” per lo sviluppo e aggiornamento del software in modalità agile, ovvero con aggiornamenti frequenti, modifiche veloci e soddisfazione del cliente.
La nostra software house sviluppa usando un controllo di versione Subversion, i test automatici con PhpUnit e Jenkins per gli aggiornamenti sul server di test e produzione.
Facebook, Yahoo e Etsy, applicazioni con miliardi di utenti e transazioni usano la stessa tecnologia.
« È inutile fare con più ciò che si può fare con meno. »
In tutte le soluzione che adottiamo cerchiamo di rispettare un principio
di semplicità. Le cose semplici sono più facili da comprendere, usare e modificare.
Abbiamo sviluppato Gutenberg perché sia facile da modificare. Un sistema ERP contiene tutto il know-how dell’azienda. Sarebbe impensabile adottare software “immutabile” perché le aziende stesse hanno bisogno di evolvere ed essere pronte e reattive ai cambiamenti.
“L’antifragilità è oltre l’elasticità o la robustezza. L’elastico resiste alle scosse
e resta lo stesso; l’antifragile migliora.”
Nassim Nicholas Taleb
Scopri di più