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Cartotecnica

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Il software di gestione per la cartotecnica

Gutenberg ERP è un programma gestionale “web based” progettato inizialmente per la gestione delle aziende dell’industria grafica e sviluppato poi anche per aziende del settore della cartotecnica.

Unisce tutti i processi aziendali in un unico contenitore, semplice nell’utilizzo nonostante la complessità delle lavorazioni cartotecniche.

Il sistema di preventivazione di Gutenberg per la cartotecnica calcola i costi di produzione di prodotti complessi, come una scatola composta da diversi elementi e con diverse lavorazioni, anche manuali, in pochi secondi. Il tutto attraverso una maschera semplificata che permette anche ai meno esperti di effettuare preventivi velocemente e senza errori.

Con Gutenberg ERP è possibile gestire tutto il flusso di produzione da una singola schermata personalizzabile dashboard da dove si può controllare: l'andamento dei lavori in produzione, l'efficienza e l'uso dei macchinari e del personale, l'efficienza dell'ufficio tecnico e del commerciale.

Gutenberg ERP nasce come applicazione web personalizzabile dedicata alla gestione dell’industria grafica. È possibile accedere a tutte le sune funzionalità da qualsiasi device in grado di eseguire un browser moderno, come Firefox, Chrome, Safari o Microsoft Edge.


Gutenberg ERP è stato sviluppato con il seguente obiettivo: ridurre al minimo l'intervento e l'errore umano.

Il sistema di preventivazione per la cartotecnica permette di calcolare i costi di produzione di prodotti complessi in pochi secondi e senza grande preparazione tecnica.

Principali funzionalità


preventivazione

Preventivazione

  • Il modulo di preventivazione confronta velocemente i costi di produzione con diverse tecnologie di stampa e formati. Leggi di più sulla preventivazione.
  • Consente di creare preventivi per prodotti da "template" come astucci, scatole espositori stampati in offset, digitale, serigrafia e con nobilitazioni quali la laminazione a caldo, vernici speciali, allestimenti manuali e altro.
ordini di vendita

Ordini di vendita

  • Inserimento di conferma d'ordine in modalità manuale o automatica da file Excel, CSV o API.
  • In fase di inserimento ordine Gerp controlla le date di consegna, i costi preventivati e la disponibilità magazzino delle materie prime.
  • La generazione delle commesse avviene contestualmente alla conferma degli ordini di vendita con tutti dati tecnici precompilati dal preventivo.
Monitoraggio produzione

Monitoraggio produzione

  • La raccolta dati dal computer bordo macchina può avvenire in modalità manuale o automatica (con macchine collegate industria 4.0).
  • I dati raccolti vengono visualizzati in tempo reale sulla dashboard di programmazione dei lavori.
  • Gerp consenti di tracciare i lotti di materie prime attraverso lettura barcode fornitore oppure con la creazione etichette identificatrici di lotti in magazzino. I lotti usati vengono collegati alla commessa e consentono una tracciabilità completa fra lotto di produzione e materie prime.
pianificazione produzione

Programmazione produzione

  • Pianificazione dei lavori con ottimizzazione per formato, fustella, colori, tipologia di piega (per macchine piega e incolla).
  • Controllo automatico delle date di consegna.
  • Alert di produzione per attrezzature mancanti (impianti, fustelle, materie prime, approvazione bozze).
gestione magazzino

Carico di magazzino e consegna merce prodotta

  • Il prodotto finito viene caricato nel magazzino e l'ufficio spedizioni viene allertato che può spedire, attraverso la preparazione e l'emissione di documenti di trasporto.
  • Compilazione automatica di documenti di trasporto con numero di ordine cliente, numero di lotto di produzione, dati di confezionamento bobine, dati per (vedi Certificazione FSC).
  • Gestione e valorizzazione semilavorati.
  • Gestione lavorazioni esterne anche all'estero con trasferimento materie prime tramite lista valorizzata.
Analisi dei consuntivi

Analisi dei consuntivi

  • Controllo e analisi costi previsti con costi effettivi misurati attraverso la raccolta dati da bordo macchina.
  • Lo strumento di analisi dei consuntivi di Gerp è molto potente in grado di correllare caratteristiche tecniche dei prodotti con ordini di un cliente, produzioni su una singola macchina o di un formato specifico.
  • Tutti i dati dei vari report sono esportabili in formato CSV e leggibili da Microsoft Excel e OpenOffice.

Guarda in basso una dashboard di esempio

Questa settimana

Ordini confermati: 23

9.111,23 €

vs Stesso giorno, settimana precedente

Positivo+4,2%

Questa settimana

Ordini consegnati: 27

+ 3 acconti

12.212,12 €

vs stesso giorno, settimana precedente

Positivo+7,2%

Questa settimana

Utilizzo macchine

78.5%

vs stesso giorno, mese precedente

Positivo+2,2%

10

ordini

in attesa di "Visto Si Stampi" da più di 5 giorni

10

richieste di preventivo

in attesa da più di 3 giorni

27

preventivi

senza risposta da più di 10 giorni

Lavori in corso

Ordine n.312
CD Speedmaster

Ordine n.302
Fustellatore

Ordine n.299
Piega e incolla


Gutenberg ERP (noto anche come Gerp) è stato sviluppato tramite tecnologia LAMP (Linux, Apache, MySql/MariaDB, PHP) e mantenuto secondo lo “stato dell’arte” per lo sviluppo e aggiornamento del software in modalità agile, cioé con aggiornamenti frequenti e modifiche rapide finalizzate alla piena soddisfazione della clientela. La nostra software house utilizza il controllo di versione Subversion e i test automatici di PhpUnit e Jenkins per gli aggiornamenti sul server di test e di produzione. Applicazioni con miliardi di utenti come Facebook, Etsy e Yahoo! utilizzano la medesima tecnologia.

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