×
Home > Glossario > Adesivo acrilico

Adesivo acrilico

L'adesivo acrilico è un tipo di adesivo resistente alle radiazioni UV e al calore. A differenza degli adesivi a base di gomma, gli adesivi in acrilico hanno una presa iniziale più bassa, tuttavia l'aderenza finale è molto più alta.

L’adesivo acrilico è tra gli adesivi più resistenti disponibili oggi sul mercato. Ciò è in gran parte dovuto a due fattori: la coesione e l’adesione. La coesione è la misura della capacità di un adesivo di aderire a sé stesso, mentre l'adesione è la sua capacità di aderire ad altri elementi. L’adesivo acrilico possiede la migliore coesione e adesione in questo settore: questi fattori sono influenzati dal tempo di polimerizzazione, dalla temperatura di polimerizzazione e dalla viscosità dell’adesivo. L’adesivo acrilico possiede un’alta viscosità, con tempi di polimerizzazione più lunghi e temperature più elevate.

Questa pagina fa parte del glossario dei termini di Gerp, il sistema gestionale dedicato all'industria del packaging. Per maggiori informazioni puoi scriverci o consultare le aree dedicate di questo sito.

Accoppiatura
Adesivo in gomma naturale
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni. Accetto i cookie da questo sito