×
Home > Glossario > Lamierino piano

Lamierino piano

Il lamierino piano è una tipologia di lamierino magnetico utilizzabile da macchine che eseguono fustellatura piana, sulla cui superficie sono ricavate impronte di taglio in base alla forma da ottenere.
Potenzialmente un lamierino piano è installabile su di un cilindro magnetico, e quindi è utilizzabile anche da macchine semirotative e rotative (se il suo sviluppo corrisponde allo sviluppo del cilindro su cui deve essere installato). Tuttavia è sconsigliabile adoperarlo in questa maniera perché, a differenza di quanto succede per i lamierini rotativi, le sue lame di taglio non sono realizzate tenendo conto della deformazione che il lamierino subisce per adattarsi ai cilindri magnetici. Per questa ragione le dimensioni delle impronte e degli interspazi potrebbero non essere fedeli al tracciato originale.

Questa pagina fa parte del glossario dei termini di Gerp, il sistema gestionale dedicato all'industria del packaging. Per maggiori informazioni puoi scriverci o consultare le aree dedicate di questo sito.

Lamierino magnetico
Lamierino rotativo
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni. Accetto i cookie da questo sito