×
Home > glossario > Pantone

Pantone

definizione CMYK

Le vernici Pantone vengono utilizzate nella stampa tipografica per una maggiore fedeltà tra i colori visibili in fase di realizzazione su schermo e quelli su carta. La classificazione Coated viene utilizzata per le carte patinate lucide e opache, mentre quella Uncoated è preferita per la carta uso mano. La linea Pantone comprende una miriade di altri prodotti come i famosi pennarelli utilizzati dagli stilisti e dai grafici prima della diffusione dei computer, nonché il più recente merchandise composto da tazze, cuscini e capi d’abbigliamento. Col passare degli anni, più che un semplice standard, Pantone è divenuto un simbolo di eleganza e professionalità.

Questa pagina fa parte del glossario dei termini di Gerp, il sistema gestionale dedicato all'industria del packaging. Per maggiori informazioni puoi scriverci o consultare le aree dedicate di questo sito.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni. Accetto i cookie da questo sito