×
Home > Glossario > Prospect

Indice glossario

Prospect

Nel marketing, il termine "Prospect" si riferisce a una persona o un'azienda che è stata identificata come un potenziale cliente qualificato, con una maggiore probabilità di acquistare rispetto a un lead generico. A differenza di un lead, che rappresenta un contatto iniziale, un prospect ha già interagito in modo significativo e si trova in una fase più avanzata del processo di vendita.

Un prospect potrebbe aver dimostrato un interesse più specifico o rispondere a determinati criteri che lo rendono adatto per i prodotti o servizi dell'azienda. Per esempio, potrebbe essere stato classificato come prospect perché appartiene al target demografico dell’azienda, ha il budget adeguato, oppure ha espresso un'esigenza concreta che l'azienda può soddisfare.

L'obiettivo principale del marketing e delle vendite, in questo caso, è nutrire e guidare il prospect fino alla decisione d'acquisto, lavorando su una relazione più mirata e su contenuti specifici che rispondano alle sue necessità.

Questa pagina fa parte del glossario dei termini di Gerp, il sistema gestionale dedicato all'industria del packaging. Per maggiori informazioni puoi scriverci o consultare le aree dedicate di questo sito.

Prima nota
Punto metallico
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni. Accetto i cookie da questo sito