×
Home > glossario > Codice EAN

Codice EAN

è una famiglia di codici a barre che aderiscono alle specifiche dlla GS1, riconosciute da un centinaio di paesi. Questa codifica è compatibile con la UPC introdotta negli Stati Uniti a partire dal 1978.
L'utilizzo dei codici EAN facilita la registrazione dei prodotti, il loro trasporto e il loro stoccaggio. Per tali ragioni, la codifica EAN viene utilizzata anche per il trasporto delle bobine e dei materiali per la stampa.
In modo da facilitare la registrazione in magazzino degli articoli, all'interno di Gutenberg è presente un sistema che permette il caricamento automatico dei codici EAN. E' consigliabile, per questa operazione, utilizzare un lettore di codici per velocizzare la registrazione.
Le istruzioni per avviare questa procedura sono disponibili all'interno della sezione Help del gestionale.

Questa pagina fa parte del glossario dei termini di Gerp, il sistema gestionale dedicato all'industria del packaging. Per maggiori informazioni puoi scriverci o consultare le aree dedicate di questo sito.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni. Accetto i cookie da questo sito