Indice del glossario

Etichetta Farmaceutica

è uno dei tipi di etichetta più prodotti dall'industria grafica, ma al tempo stesso anche quello più difficile da realizzare sia per i requisiti legislativi che deve rispettare, sia perché richiede notevoli accortezze tecniche per la sua produzione.
Le informazioni che un'etichetta farmaceutica deve possedere (stabilite da agenzie internazionali come EEC o FDA) sono: nome del prodotto, nome e quantità di ogni ingrediente che lo compone, metodi di somministrazione, nome e indirizzo del produttore, numero di licenza, dati del lotto di produzione e scadenza del prodotto.
Solitamente il farmaco accompagnato dall'etichetta farmaceutica è venduto in packaging appositi, conteneti anche foglietti illustrativi che specificano ulteriormente quanto già inserito all'interno dell'etichetta.
Poiché i prodotti farmaceutici sono quelli che corrono maggiormente il rischio di contraffazione, questo tipo di etichetta è sottoposto, insieme a packaging e foglietti illustrativi a rigidi controlli di conformità su forma, colore e contenuti.

Robustly built with

PHP JQuery MySQL PHPUnit Swiftmailer TCPDF CentOS Linux NodeJS

Features

Industria 4.0 OPCUA

Trusted by

BitPrint BrandLabel Fritrak Editrice L'Immagine M2 Made in Carcere Mastek PackPrint PaperPlanet Perruccio Grafiche Pradella QGest Seriprint Explera Soft Rifa Etichette Endsac Texdat Niro Label Grafica Isernina Lise Etichette Impronta Digitale
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni. Accetto i cookie da questo sito